La frutta di Fratelli Orsero torna a viaggiare in tv

15 aprile 2013

La campagna tv che racconta il viaggio delle banane e ananas di qualità extra premium Fratelli Orsero, brand di Gf Group, è ritornata on air da ieri con un nuovo flight che proseguirà fino al 4 maggio. Lo spot, ideato sotto la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori, executive creative director di McCann Worldgroup Italia, è stato girato in Spagna a Palma de Maiorca, e prodotto da The Family con la regia di Luca Lucini; la musica è realizzata da Themusicbank. “La narrazione racconta il viaggio che deve fare la frutta Orsero per arrivare sulle nostre tavole.

Per questa ragione abbiamo cercato il tono giusto per raccontare questo viaggio affidandoci a un certo realismo della situazione con la mamma che offre una merenda al proprio figlio a base di frutta”, spiega Lucini. Protagonista dello spot è un bambino che gioca con l’etichetta di un frutto attaccata al dito, come fosse un furgoncino giocattolo, e le fa compiere il viaggio ideale: dalle piantagioni fino alla tavola, a sottolineare il fatto che ananas e banane F.lli Orsero sono buoni come appena raccolti. La pianificazione tv degli spot da 30” e 15” è destinata al 60% nel prime time sui principali canali nazionali generalisti, satellitari e dtt, e sulle tv locali di 17 regioni. Inoltre, dal 4 al 26 maggio il supporto pubblicitario al Giro d’Italia continuerà con una pianificazione tv con spot da 30’’ e 15’’ sul canale digitale Rai Sport 2.