Puma dà voce all’hip hop con Dance Crew

13 aprile 2013

Il legame tra Puma e la musica hip hop viene da lontano, dagli anni Settanta, quando i ballerini di breakdance animavano le strade di tutto il mondo con le loro performance, indossando le mitiche Puma Suede. Oggi il brand ha deciso di far rivivere la storia con Dance Crew, iniziativa che mira a coinvolgere tutte le crew emergenti d’Italia grazie alla selezione artistica di Hip Hop Tv.

Si comincia postando su www.pumadancecrew.it, creato ad hoc per il progetto, i propri video. Ogni settimana i vincitori delle migliori performance saranno chiamati a mostrare le proprie qualità di breaker sfidandosi dal vivo, in una delle piazze protagoniste del tour che partirà da Milano il 14 marzo per concludersi a Torino l’11 aprile.

Ad affiancare e supportare i giovani talenti ci saranno anche le migliori Crew d’Italia che per ogni tappa prepareranno coreografie inedite e spettacolari: Natural Force, De Klan, Knef, The Mnai’s e Double Struggle saranno le ‘top street crew’ che affiancheranno Max Brigante, direttore artistico di Hip Hop Tv e voce di Radio 105. I vincitrici potranno diventare protagonisti per una settimana di ‘Made in Italy’, il programma dedicato alle scena urban italiana in onda su Hip Hop Tv (canale 720 di Sky), condotto dal rapper e produttore Space One.