Con Y&R Roma Conto Bancoposta Più è uno spettacolo

12 aprile 2013

Poste italiane è on air con la campagna del nuovo Conto BancoPosta Più, un conto corrente completo che offre prodotti di finanziamento, assicurativi, deposito titoli e fondi, consentendo di azzerare completamente i costi al verificarsi di determinate condizioni. La solidità del gruppo Poste italiane e la capillarità della rete di uffici postali hanno ispirato la comunicazione che racconta “un mondo di performance straordinarie”. Curata da Young&Rubicam e pianificata da Carat, la campagna nasce quindi per comunicare il nuovo posizionamento del conto, sintetizzato nella headline: ‘Nuovo Conto BancoPosta Più. Così completo che è uno spettacolo’. Il linguaggio creativo si richiama alla tradizione degli antichi spettacoli reinterpretati in chiave moderna e glamour ed è incentrato su tre figure che simboleggiano i plus del Conto Più: l’uomo forzuto che rappresenta la sicurezza e la solidità del Gruppo; il domatore che riesce ad addomesticare i costi e rappresenta la convenienza; infine, la donna alata, capace di lanciarsi ovunque e raggiungere tutti, per esprimere la vicinanza e la capillarità di Poste italiane. La campagna è on air fino al 18 maggio con una pianificazione su stampa periodica e sui maggiori portali web e siti di informazione. Per Young&Rubicam Roma hanno lavorato Laura Sforza (art), Alessandro Diotallevi (copy). La fotografia Giacomo Biagi.