Nuvenia, nuovo progetto territoriale sulla femminilità firmato MenCompany

12 aprile 2013

Carat pianifica stampa, tv e web. Concept creativo e web portal firmati da Proximity BBDO

 

Con un progetto territoriale dal forte richiamo alla libertà studiato da MenCompany per il Fuorisalone e il nuovo claim ‘Extra-Ordinary Me’, ideato da BBDO, inizia il riposizionamento di Nuvenia voluto da SCA Hygiene Products. Il brand, tra i leader del segmento igiene femminile, porta il rapporto con le proprie consumatrici a un livello nuovo: non più una comunicazione mirata a raccontarsi, bensì una comunicazione che sprona le consumatrici a raccontare se stesse, i propri giorni extra-ordinary e la bellezza di essere donna sempre. Nuvenia, con questo nuovo modo di osservare la femminilità, chiede a tutte le donne di raccontarsi grazie a due iniziative che vedono protagonista il territorio, ideate e gestite da MenCompany.

Dal 9 al 14 aprile, infatti, durante la Milano Design Week, Nuvenia ha timbrato Largo la Foppa con un simbolo di libertà e spensieratezza per antonomasia, l’altalena Nuvenia, dove le donne sono state protagoniste di un’intervista non convenzionale, raccontando la loro personale interpretazione del concept Extra-Ordinary Me. Dal 20 aprile Extra-Ordinary Me di Nuvenia entra nel canale shopping mall per offrire a tutte le consumatrici una doppia possibilità. Grazie allo stand realizzato da MenCompany, l’universo femminile potrà partecipare al concorso Extra-Ordinary Bag ideato da Proximity BBDO che mette in palio un viaggio. Partecipare è semplice, basta acquistare una delle confezioni Nuvenia abbinate alle Nuvette disegnate da Christian Lacroix e scattare una foto direttamente presso lo stand, abbinando al porta assorbenti scelto, i propri immancabili accessori presenti in borsa. Gli scatti caricati sul sito Nuvenia.it potranno essere condivisi con i propri amici di Facebook aumentando così il numero di miglia messe in palio. La pagina web www.Nuvenia.it è il canale su cui il concorso prende vita: la campagna, pianificata da Carat, ha coinvolto la tv su canali nazionali, musicali e satellitari, la stampa e web e mobile sui più autorevoli siti femminili. Il brand channel permette anche di scoprire la magia dei 5 continenti da cui prendono ispirazione le grafiche delle nuvette Nuvenia e raccontati attraverso 5 viaggi, che ogni donna potrebbe vincere grazie al concorso extraordinary bag.