Birra Moretti, nuovo ‘elogio alla semplicità’ con la campagna ‘Affettati’

12 aprile 2013

Debutterà il 14 aprile sulle principali emittenti yv (Rai, Mediaset, La7, Sky, Discovery Channel, Real Time, Mediaset Premium) e sul web, la campagna ‘Affettati’, terza declinazione della campagna multisoggetto ‘Elogio’, lanciata nel 2012 da Birra Moretti.  Dopo ‘Bruschetta’ e ‘Spaghettata di mezzanotte’ (recentementeritornato on air in tv), ‘Affettati’ si sviluppa sul filo conduttore dell’intera campagna firmata da Armando Testa: un gruppo di amici riunito in una casa accogliente intorno a una tavola imbandita, da sempre simbolo di genuina quotidianità. Tutto è pronto per passare insieme quella che si preannuncia come una bella serata all’insegna della convivialità. Al centro del nuovo soggetto una specialità della tradizione culinaria italiana: un invitante tagliere ricco di affettati messo in tavola per la gioia di tutti. Un vero e proprio ‘elogio’ alla semplicità che regna in cucina e per la quale ‘Birra Moretti è la ricetta giusta’.

Sono di nuovo protagoniste quelle relazioni vere che nascono nei più sinceri momenti di quotidianità: il brand di Heineken Italia da più di 150 anni promuove i valori dello stare insieme, del piacere di sedersi a tavola e del condividere la passione per la genuinità. Immancabile, tra i protagonisti dello spot, anche l’attore Orso Maria Guerrini, che nei panni del mitico Baffo Moretti si unisce agli amici e, gustando un buon bicchiere di birra, invita tutti noi a unirsi alla compagnia: ‘Viva la semplicità, a tavola più che mai. E tu perché non ti siedi con noi? Birra Moretti, il gusto della sincerità’. Per l’agenzia hanno lavorato alla campagna i direttori creativi Dario Anania e Vincenzo Pastore. La regia dello spot è di Roberto Badò, con la direzione della fotografia di Jean Poisson. La casa di produzione è Filmmaster Productions. (www.birramoretti.it; www.facebook.com/birramoretti).