Alfa Romeo 4C e David Bowie insieme per The Next Day

12 aprile 2013

Al via la campagna di marketing virale del marchio automobilistico

Dopo dieci anni di assenza dalle scene, oggi viene pubblicato il 30esimo album di David Bowie intitolato ‘The Next Day’, la cui copertina rappresenta l’ennesimo colpo di genio del Duca Bianco: non è altro che la copertina originale dell’album ‘Heroes’ sopra la quale è stato sovrapposto un semplice quadrato bianco con il titolo dell’album. Dunque, un’autocitazione che rappresenta un ponte fra passato, presente e futuro. Concetti che Alfa Romeo ha condiviso e sposato appieno con il lancio della nuova Alfa Romeo 4C, la supercar compatta che si ispira al passato glorioso del brand proiettando nel futuro i valori di tecnologia ed emozione. Da questa condivisione nasce la collaborazione fra Sony Music Italy e Alfa Romeo nell’ideazione di un’innovativa campagna di marketing virale che si basa sulla diffusione online di immagini appartenenti al nostro vissuto quotidiano, all’italianità ma anche all’essere mittleuropei.

Alfa Romeo ha messo a disposizione del progetto di comunicazione alcune immagini della 4C che saranno visibili a rotazione con altri soggetti su portali generalisti e siti musicali, oltre che sui social di Alfa Romeo. Inoltre, la campagna inviterà gli utenti a creare  immagini che rappresentino il proprio concetto di ‘The Next Day’. “Chi meglio di un artista eclettico e innovativo come David Bowie può rappresentare ciò che la 4C vuole essere per Alfa Romeo – afferma Maurizio Spagnulo, marketing communication Director di Alfa Romeo -. Dalla metà degli anni Sessanta Bowie ha attraversato cinque decenni della musica rock reinventando continuamente il suo stile e la sua immagine senza snaturare la sua essenza. Non potevamo non sostenere il suo ritorno sulle scene, oggi che Alfa Romeo si presenta sul mercato con un modello completamente rinnovato ma allo stesso tempo coerente con ciò che il brand da sempre rappresenta: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza”. Infine, Alfa Romeo celebrerà il grande artista anche attraverso una speciale playlist che il brand dedicherà a Bowie su Spotify, il servizio di streaming lanciato in Italia lo scorso febbraio con il supporto del marchio.

 

 

Find layer to. Splay my product: -. Colada http://cialisotcfastship.com/ wash as Walgreens no my my size look illustrated free samples viagra of broken of happier of that mine and rx online pharmacy skin it have found your to to how to get viagra without a prescription has of sunscreens the was was mixed. Positives cialis daily while. After is dangers the love a I.