Il mercoledì di Champions fa volare Canale 5. Il calcio traina anche i canali pay

11 aprile 2013

Il calcio di Champions League fa bene alle reti generaliste Mediaset che si aggiudicano la vittoria in prime time, totalizzando nel complesso il 30.5% di share contro il 28.8% raccolto dalle generaliste Rai.
Un risultato da collegare in toto alla performance di Canale 5 dove la partita di Champions League Juventus-Bayer Monaco, valida per i quarti di finale, ha conquistato ben 7,2 milioni di telespettatori toccando il 24% di share.
Rai 1 risponde con la fiction in replica Dove la trovi una come me?, già in tv nell’ottobre del 2011, seguita da circa 3,9 milioni di telespettatori per il 14% di share.
Sulle Tv digitali terrestri e satellitari al partita Juventus – Bayer Monaco, trasmessa anche sulla tv generalista, si conferma il programma più visto con 1, 3 milioni di ascoltatori sui canali Sky Sport e altri 700 mila su Premium Calcio/HD.

A cura di Starcom