Found! per Libreriamo, un hashtag (#vivailibri) per amore della lettura

11 aprile 2013

Found! realizza una campagna sociale no profit per promuove la lettura su Twitter, creando una vera e propria tavola rotonda digitale dove a intervenire sono direttamente gli utenti/amanti dei libri. Protagonista dell’iniziativa è Libreriamo, il primo social book magazine ideato da Found! e dedicato alla promozione della lettura e dei libri, che in occasione del suo anniversario (nasce il 12 aprile 2012) crea l’hashtag #vivailibri.
“Da un anno stiamo sostenendo, con risorse ed energie, la promozione della lettura e dei libri.Un fine per noi molto importante, in quanto crediamo che in uno Stato dove si legge poco ci sia poco senso civico, rispetto del prossimo e del pubblico in generale” afferma Saro Trovato, mood maker, sociologo e fondatore di Found! e di Libreriamo.
Partecipare alla campagna sociale in condivisione è semplicissimo. Basta twittare una frase, un pensiero, una citazione, un claim a sostegno della lettura e dei libri e in cui sia sempre presente l’hashtag #vivailibri. I tweet più originali, divertenti, emozionali diventeranno poi oggetto di una pubblicità sociale, che Libreriamo realizzerà e farà vivere dentro e fuori la rete, chiedendo il sostegno a quotidiani e magazine digitali e cartacei.
Gli utenti possono avviare una conversazione anche sul profilo Twitter @Libreriamo, dove tutti gli amanti dei libri e della lettura possono offrire un loro tweet a sostegno di questo importante fine.