Taft di Testanera sogna Ducati con The Ad Store

11 aprile 2013

Henkel conferma anche per il 2013 la collaborazione con The Ad Store per l’ideazione e la comunicazione del concorso Taft di Testanera, brand leader nei prodotti per lo styling dei capelli rivolto al target dei più giovani (15-30 anni). La campagna, realizzata anche quest’anno in co-marketing con Ducati, ruota intorno ad un nuovo concorso denominato No Stop Style, che mette in palio ‘il sogno Ducati’ e accosta il mondo delle corse alle performance del gel Taft: grande versatilità per inventare il proprio hair style, garantendo massima tenuta e durata anche nelle condizioni più estreme.

La creatività mette in risalto proprio queste caratteristiche di prodotto, tenuta estrema e lunga durata fino a 48h, avvicinandole ai valori del brand Ducati e alla dinamica di un concorso veramente innovativo e premiante per il target. Il tutto prende forma nel claim ‘Con Taft, non smetti mai di vincere il sogno Ducati’, vero e proprio fil rouge della campagna. Nasce così una campagna multimediale che vede ancora una volta il suo focus nel digital: dal minisito di concorso (www.concorsi.testanera.com/Taft_Apr2013/), ideato dall’agenzia e gestito insieme al partner Winning, ai contenuti digitali veicolati con il coinvolgimento delle attività di social media marketing, che anche quest’anno verranno gestite da Binario Comunicazione, la divisione di digital pr dell’agenzia. Con la direzione creativa di Natalia Borri hanno lavorato l’art Giulio Nadotti e la copy Antonella de Gironimo.