‘Tutta l’emozione di un attimo’ nella nuova campagna Pepsi con Beyoncé

11 aprile 2013

Arriva anche in Italia ‘Mirrors’, la  nuova campagna globale Pepsi 2013, che ha come protagonista Beyoncé. Nello spot la cantante ripercorre i momenti salienti della sua carriera e i videoclip che l’hanno resa celebre.

Il risultato della collaborazione tra l’artista e Pepsi ha fatto il suo debutto in una speciale anteprima digitale su www.youtube.com/pepsi e ha coinvolto più di 70 Paesi in tutto il mondo. Lo spot, che raggiungerà più di un miliardo di persone, ha come colonna sonora ‘Grown Woman’, il nuovo singolo tratto dal quinto album di Beyoncé. Il commercial riflette lo spirito del nuovo posizionamento globale Pepsi ‘Live For Now’, declinato in Italia come ‘Tutta l’emozione di un attimo’. Nel filmato, Beyoncé cammina  in una stanza piena di specchi dove si confronta con gli alter ego ispirati a tre suoi grandi successi  (‘Bootylicious’, ‘Sasha Fierce’ e ‘Crazy in Love’), poi riproduce i passi di danza più memorabili dei suoi videoclip, dando vita ad una sequenza mai vista prima. “E’ stato molto divertente collaborare con Pepsi per la creazione di questa campagna. Grazie a Pepsi ho potuto rivivere alcuni dei personaggi iconici interpretati nei miei video. Inoltre, ho potuto rivedere dopo tanti anni i costumi che ho indossato in quelle occasioni, ed è stato molto emozionante – ha affermato Beyoncé -. Sono orgogliosa di tutti questi momenti perché mi hanno aiutata a diventare ciò che sono oggi”. ‘Mirrors’ è stato girato in New Jersey, diretto da Jake Nava, che ha collaborato con Beyoncé in numerosi progetti, incluso il video di ‘Crazy in Love’, e con la partecipazione del cameraman premio Oscar Claudio Miranda. Hanno lavorato allo spot le cdp Framestore per gli effetti speciali e Cut and Run per il  montaggio. L’agenzia è 180 LA.

TAGS