Conrad approda in Italia insieme a Slash

11 aprile 2013

Slash si è aggiudicata l’ingresso nel mercato italiano della tedesca Conrad Electonic. Il progetto di comunicazione, che comprende anche la stampa, verrà declinato online in tre diversi soggetti nell’arco dell’anno. L’agenzia si occuperà di sostenere il lancio del sito di e-commerce www.conrad.it.
Il primo flight di campagna, online dal 18 marzo fino a fine giugno 2013, è rivolto principalmente a un target B2B, in particolare a impiantisti, elettricisti, design engineer, hobbisti, retailer, industrial electronics, business, tech, news, e-commerce.
Il piano prevede l’integrazione sinergica di attività di display advertising con formati rich media, brandizzazioni e formati tabellari, Facebook Ads, direct e-mailing su database in target, search engine advertising su Google e l’utilizzo di tutte le tecniche di profilazione del messaggio, al fine di massimizzare i contatti con la target audience dei prodotti Conrad, di incrementare i tassi di interazione con i formati pubblicitari (Ctr) ed i tassi di conversione.
La campagna di display advertising è stata pianificata su canali verticali con forte concentrazione dei target B2B individuati, in particolare su siti dedicati alla Tecnologia e all’Elettronica, su siti di recruiting online che consentono di profilare l’esposizione del messaggio pubblicitario sulla base delle professioni dell’utente, su Facebook con profilazione degli annunci sulla base degli interessi dell’utente, su network di siti e-commerce, news e business e su network di retargeting.

TAGS