Timberland Earthkeepers protagonista con Leagas Delaney

11 aprile 2013

Prende il via  questo mese la nuova campagna pubblicitaria Timberland SS13 con un media mix articolato che comprende stampa periodica tradizionale, fashion e lifestyle, spazi outdoor, new media e progetti speciali. Protagonista assoluta la linea Timberland  Earthkeepers, con caratteristiche uniche: prodotti, calzature e abbigliamento, realizzati con materiali ecocompatibili, dotati delle più recenti ed innovative tecnologie ideali per vivere sia gli spazi aperti che l’ambiente cittadino con stile. La creatività, firmata Legas Delaney, sarà on air a partire da metà aprile fino a giugno con un piano di comunicazione integrato. Tre i soggetti che presentano la nuova immagine del brand, declinata al femminile e al maschile in una rivisitazione dell’iconica scarpa da barca classica in chiave green: Earthkeepers Classic Unlined Boat Shoe per lei, e Earthkeepers Heritage Boat shoe per lui, nuovi must-have del brand americano.

Un’ambientazione outdoor ‘on the water’, sulla prua di una barca, sul pontile di una marina in attesa di un tender, è anche il link diretto al progetto speciale di comunicazione multimediale ‘Earthkeepers on the water’, al via a maggio 2013. Per il canale cinema è previsto, invece, un soggetto diverso, un video, a sostegno della linea Earthkeepers Hookset, la scarpa dei 4 elementi. Una programmazione video con un taglio di 60” che sarà on air per 3 settimane consecutive a partire da metà aprile e che comprende 381 schermi in 37 città italiane coprendo così  tutto il territorio nazionale.