Lipu vola con Jwt Italia

11 aprile 2013

La Lega Italiana Protezione Uccelli ha affidato a Jwt Italia la nuova campagna di comunicazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’abbattimento e la cattura degli uccelli durante la migrazione: un fenomeno di portata europea che annienta ogni anno milioni di esemplari e che riguarda molte specie a rischio di estinzione. Il concept creativo sviluppato dall’agenzia, ‘Leaving is living’, ha coinvolto tutti i reparti di Jwt Italia, e verrà adattato anche in altri Paesi europei, Spagna e Grecia in primis. Oltre ai media classici come stampa, affissioni e radio (on air sulle radio Rai e su Radio DeeJay dal 3 al 29 aprile) è prevista anche un’intensa attività digitale, con una nuova campagna display e il sito dedicato www.leavingisliving.org . Per Jwt hanno lavorato gli executive creative director Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez, i direttori creativi associati Mario Manasse (copy) e Marco Santarelli (art director), e il direttore creativo associato interactive Massimiliano Maria Longo.