Aperol Spritz, parte la nuova comunicazione tv e web con Jwt e Luca Lucini

11 aprile 2013

Sarà on air dal 14 aprile 2013 con formati da  30” e 15”  sulla piattaforma Sky, sul digitale e tutti i canali generalisti principali, la nuova campagna tv Aperol Spritz, firmata da Jwt, nuova agenzia di comunicazione del brand dopo una gara, con il coordinamento di Sergio Rodriguez, cco e Vice President. In contemporanea partirà un’importante campagna web sui maggiori siti di contenuto televisivo e portali di informazione. Frizzante protagonista dello spot è la nuova ‘rossa Aperol’ Giada Lazzaro, veneta doc, dallo sguardo magnetico e dal sorriso affascinante, alla sua prima apparizione tv e diretta, per l’occasione, dal regista Luca Lucini. La nuova comunicazione è ispirata alla preparazione del famoso cocktail aperitivo italiano, attraverso un divertente countdown che illustra tutto ciò che serve per preparare un aperitivo perfetto: dalla ricetta agli amici, dal momento perfetto per iniziare all’ora del tramonto al divertimento in compagnia. 3,2,1… Aperol Spritz! Tre mosse semplici e genuine, che scandiscono il ritmo giusto per scatenare tutta l’allegria e la vivacità dell’aperitivo.

Il nuovo film descrive perfettamente il carattere solare, disimpegnato e pieno di vitalità di Aperol Spritz, narrando, in una molteplicità di situazioni e atmosfere diverse, la voglia di stare insieme e la socialità tipiche delle piazze italiane ma non solo. Aperol Spritz è il cocktail che con il suo inconfondibile colore arancione, accompagna il divertimento, divenendo il denominatore comune di tante storie tutte diverse, tutte uniche. “Con questa nuova comunicazione – spiega Francesco Cruciani, direttore marketing Italia del Gruppo Campari – vogliamo raccontare il fenomeno ormai consolidato dell’aperitivo con Aperol Spritz da una nuova angolatura, descrivendolo come cocktail trasversale e perfetto in molteplici occasioni sociali come il gruppo di amici, la coppia e in diversi luoghi  come la casa, il mare, il bar come la baita in montagna. In questo senso il lavoro di armonizzazione fatto da Lucini ha permesso di arrivare a un racconto variegato, ma fluido e decisamente vivace, come deve essere per Aperol Spritz”.

“In questo spot ho voluto dare particolare risalto al valore umano e all’interazione giocosa e spontanea tra le persone, come sviluppo ulteriore e arricchimento dell’atmosfera tipica dei momenti Aperol Spritz – precisa Lucini -. A questo si è aggiunta l’espressività della protagonista, che gioca e socializza con grande spontaneità, dando sapore a tutte le storie di questo film. L’atmosfera positiva e allegra, che si è creata fuori dal set ha certamente contribuito a dare quel tocco di brio in più che fin dall’inizio volevo inserire in tutta la storia filmica”.

A scandire il ritmo del film, ‘Love Shake’, il pezzo dei  B-52’s, destinato a diventare un coinvolgente ritornello per tutti coloro che amano Aperol Spritz e che ne accompagnerà tutti i numerosi appuntamenti pianificati sul territorio.