Nocciolata Rigoni di Asiago conquista l’America con Lorenzo Marini

11 aprile 2013

Rigoni di Asiago lancia il suo prodotto Nocciolata negli Usa e si affida alla sede newyorkese di Lorenzo Marini per il progetto strategico e creativo. La crema di nocciole proveniente da agricoltura biologica, con ingredienti tutti naturali di alta qualità, mira al target americano dei ‘foodies’, sensibile al cibo sano ma sempre alla ricerca di novità. Il gusto della Nocciolata e  naturalità delle sue origini sono le reason why che combinate con la tipologia di target, costituiscono la base della strategia di comunicazione e del concetto creativo. Lorenzo Marini& Associates Llc ha sviluppato il progetto  di lancio dal posizionamento alla strategia media, dalla piattaforma creativa alla declinazione di ogni singolo mezzo. L’agenzia ha utilizzato il geo-marketing model, selezionando i consumatori delle metropoli come target primario e partendo geograficamente da New York City come primo spazio mediatico da presidiare. Sono previste maxi affissioni e formati phone kiosk con attività di tasting e promozione ben connesse con i punti vendita come il noto Wholefoods dove la Nocciolata è distribuita. La prima parte del progetto parte con un digital plan tramite la costruzione del sito Usa di Nocciolata Rigoni di Asiago, e con il lancio nel panorama dei social media americani, online a fine aprile. La campagna offline è in fase di studio. Il team di lavoro è composto da Lorenzo Marini come direttore creativo esecutivo e Kris Weber come direttore creativo, Heather Dega come graphic designer, coordinamento strategico e operativo di Irene Taburni account supervisor e Artemisa Sakaj account executive.