Nocciolata Rigoni di Asiago conquista l’America con Lorenzo Marini

11 aprile 2013

Rigoni di Asiago lancia il suo prodotto Nocciolata negli Usa e si affida alla sede newyorkese di Lorenzo Marini per il progetto strategico e creativo. La crema di nocciole proveniente da agricoltura biologica, con ingredienti tutti naturali di alta qualitĂ , mira al target americano dei ‘foodies’, sensibile al cibo sano ma sempre alla ricerca di novitĂ . Il gusto della Nocciolata e  naturalitĂ  delle sue origini sono le reason why che combinate con la tipologia di target, costituiscono la base della strategia di comunicazione e del concetto creativo. Lorenzo Marini& Associates Llc ha sviluppato il progetto  di lancio dal posizionamento alla strategia media, dalla piattaforma creativa alla declinazione di ogni singolo mezzo. L’agenzia ha utilizzato il geo-marketing model, selezionando i consumatori delle metropoli come target primario e partendo geograficamente da New York City come primo spazio mediatico da presidiare. Sono previste maxi affissioni e formati phone kiosk con attivitĂ  di tasting e promozione ben connesse con i punti vendita come il noto Wholefoods dove la Nocciolata è distribuita. La prima parte del progetto parte con un digital plan tramite la costruzione del sito Usa di Nocciolata Rigoni di Asiago, e con il lancio nel panorama dei social media americani, online a fine aprile. La campagna offline è in fase di studio. Il team di lavoro è composto da Lorenzo Marini come direttore creativo esecutivo e Kris Weber come direttore creativo, Heather Dega come graphic designer, coordinamento strategico e operativo di Irene Taburni account supervisor e Artemisa Sakaj account executive.