Con MyPugliaExperience la Puglia si promuove sui social attraverso i giovani

11 aprile 2013

L’agenzia IMWT lancia un APP su Facebook e un web casting

La Puglia ha deciso di puntare sui giovani con il progetto MyPugliaExperience promosso da PugliaPromozione in collaborazione con CTS – Centro Turistico Studentesco e Giovanile. Il progetto vede coinvolti i giovani, dai 18 ai 35 anni, che visitando www.facebook.com/viaggiareinpuglia.it si possono candidare – occorre caricare la propria foto e una breve descrizione – farsi votare dagli altri utenti e sperare di essere selezionati da una giuria che decreterà gli 8 viaggiatori che racconteranno la Puglia vivendola in prima persona. Partiranno così, pronti a scoprire la ‘Storia e l’Avventura’ ( Magna Grecia ), il ‘Mare e il Barocco’ (Salento), i ‘Borghi e la Natura’ (Gargano), i ‘Riti e Sapori’ (Terra di Bari e Valle d’Itria ) nei 4 itinerari proposti. In MyPugliaExperience insieme ai testimonial, che avranno il compito tenere un diario di viaggio in tempo reale su Facebook, sono coinvolti anche i giovani residenti in Puglia, che facendosi votare dagli utenti potrebbero essere selezionati dalla giuria: 4 saranno le guide pronte a condurre i testimonial nei luoghi della loro terra natia, la Puglia. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 19 maggio. L’intera iniziativa dall’ideazione, alla creatività, alla gestione dell’App sono curate dall’agenzia romana IMWT – In Marketing We Trust (www.imwt.it). “My Puglia Experience sarà una valida alternativa alle più tradizionali campagne di promozione turistica che iniziata da pochi giorni sta già accedendo l’entusiasmo dei giovani attraverso il meccanismo peer to peer” dichiara Flaviano Serva, direttore creativo di IMWT.