Il piacere di guidare una Mégane con Kimi Räikkönen

11 aprile 2013

Firma Publicis Conseil

Forte delle sue competenze e del suo palmarès di più di 35 anni in Formula 1, Renault ha scelto Kimi Räikkönen, Campione del Mondo e pilota della scuderia Lotus F1, come protagonista della sua nuova campagna pubblicitaria su Renault Mégane. Per l’occasione Publicis Conseil ha sviluppato la campagna ‘Iceman VS Fisherman’ mettendo in scena il celebre pilota Kimi Räikkönen e un pescatore solitario. La scelta è ricaduta su Kimi Räikkönen per la sua forte personalità, le qualità e i valori che incarna. Questi valori sono perfettamente coerenti con quelli che Renault vuole evidenziare parlando delle performance e della qualità di Renault Mégane. In un contesto di forte concorrenza e per puntare sull’impegno economico ed ecologico della Marca, Renault Mégane mette in luce uno dei suoi elementi più forti, il motore Energy dCi 110 con un consumo a miglior livello di 3,5 litri/100 km che permette un’autonomia record. Il concept è espresso dal claim ‘Renault Mégane. Infinito piacere di guida’. La campagna sarà declinata in Italia su internet, con particolar riferimento ai social media (Facebook, Twitter, YouTube) e ai blog, in coerenza con il targe, piuttosto giovane, maschile, sempre connesso, sensibile al design e al piacere di guida.