Con ‘Buongiorno dal tuo amico Sole!’ si completa l’offerta Business Class del Sole 24 Ore

10 aprile 2013

Con il debutto del nuovo servizio ‘Buongiorno dal tuo amico Sole!’ giunge a compimento la grande evoluzione digitale del Sole 24 Ore, premiata anche dai dati Ads usciti ieri che vedono confermata la leadership del Sole nella diffusione delle copie digitali e il 3° posto nella vendita e diffusione carta+digitale.

Prende quindi il via sotto i migliori auspici la nuova offerta ‘Business Class‘, un sistema multipiattaforma di prodotti e servizi, grazie alla completa integrazione tra carta e digitale fortemente voluta dal direttore Roberto Napoletano e avviata a partire da gennaio 2013. “Il lancio di ‘Business Class’ – spiega Anna Matteo, direttore area Business Digital del Gruppo 24 Ore – completa la gamma delle diverse tipologie di abbonamento pensate dal Gruppo in funzione dei diversi bisogni informativi dell’utente. E’ una nuova formula che comprende la carta, il sito free e a pagamento, le tre edizioni digitali del giornale, le banche dati, le rassegne internazionali e nuovi servizi personalizzati in funzione dei diversi segmenti di clientela. Con Business Class, uniamo tutti i media del gruppo, in maniera sinergica, per dare ai nostri lettori e ai clienti un’offerta unica di servizi a valore aggiunto”.

Il sistema comprende: l’edizione quotidiana del giornale, sia su carta sia nella versione digitale per web, tablet e smartphone (scaricabile dalle 6 del mattino); l’accesso alle aree riservate del nuovo sito del Sole 24 Ore (Impresa & Territori, Finanza & Mercati, Norme e Tributi); la consultazione della banca dati del quotidiano e la possibilità di costruire cartelle di archiviazione personali con le notizie e i dossier di tuo specifico interesse; due nuovi servizi: alle 6 del mattino ‘Buongiorno dal tuo amico Sole!’, il punto sulle Borse, con la chiusura in America e la seduta in corso in Asia, e due rassegne stampa internazionali sul mondo e sull’Italia; alle 20 il ‘Giornale di Domani’, un’anteprima sull’edizione del giorno successivo.

Il lancio di ‘Business Class’ è supportato da una campagna stampa e web sviluppata internamente al Sole 24 Ore facendo leva sulla forza e sulle competenze comunicative del Gruppo, e da uno spot tv pianificato sulle principali emittenti televisive e su Radio 24. ‘Business Class. Il tuo consulente 365 giorni l’anno. A meno di 2 euro, un solo abbonamento, 5 prodotti esclusivi e autorevoli, su computer, tablet e carta’ è il claim della campagna.