Brioschi invita alla leggerezza con Adsolutions GDO il 7° Grande Media

10 aprile 2013

La società italo-britannica Manetti & Roberts ha scelto nuovamente la concessionaria Adsolutions GDO il 7° Grande Media, per comunicare l’effervescente Brioschi, digestivo rinfrescante dissetante, adesso con il 30% in meno di sodio.

Due i mezzi scelti per la campagna: le classiche barriere antitaccheggio, posizionate all’ingresso dei super e degli ipermercati, per una comunicazione incisiva e di forte impatto che intercetta gli shopper all’entrata del punto di vendita; e i trolley, pratici cestelli della spesa, assolutamente efficaci per una comunicazione dinamica e frequente all’interno dei supermercati.

Differenti le creatività proposte. Il claim ‘Per sentirsi ogni giorno più leggero’ accompagna nelle barriere all’entrata una colorata mongolfiera, che spicca nel blu intenso dello sfondo, trasportando dolcemente verso l’alto il barattolo Brioschi effervescente. Accanto, le pratiche compresse da 25g, tascabili e senz’acqua, rinfrescanti al limone. Per i trolley è stata scelta una creatività orizzontale, con il prodotto effervescente in primo piano ed Ernesto, il cinghiale mascotte, seduto in un cestello della spesa, circondato dal claim ‘Ogni peso diventa più leggero’. Su entrambe le creatività, tutti i fan di Ernesto, possono trovare il richiamo alla pagina Facebook www.effervescentebrioschi.it.

La campagna di comunicazione è iniziata lunedì 18 marzo, con durata di due settimane per gli antitaccheggio e 4 settimane per i trolley, coinvolgendo gran parte del territorio italiano e le più importanti insegne GDO.