Leonardo Network e Iron Brain ‘accendono la mente’ con un nuovo drink

10 aprile 2013

Leonardo Network, rete italiana di agenzie di eventi e comunicazione, curerà la strategia e la realizzazione della campagna di comunicazione per il lancio di Iron Brain, una nuova bibita made in Italy che stimola la sfera mentale e cognitiva migliorando la capacità di reazione e di concentrazione, riducendo al minimo la stanchezza e la sensazione di fatica.

‘Bevi intelligente & accendi la tua mente’ è il leit motiv di Iron Brain che si differenzia dai più comuni energy drink sia per la totale assenza di zuccheri, conservanti e calorie sia perché non produce effetti eccitanti. La campagna di comunicazione si articolerà mediante un mix di strumenti differenziati a seconda dei target.

Si partirà con azioni di street marketing appositamente pensate per gli studenti universitari, intenti a preparare esami, e i ragazzi delle superiori. L’interazione e la condivisione con i valori di Iron Brain saranno ovviamente proposte tramite una campagna web e social media che si baserà anche su un packaging innovativo con la lattina fluorescente, che renderà riconoscibile e desiderato il drink anche di notte. Non mancherà inoltre una complessa azione di eventi all’interno di migliaia di punti vendita (bar, locali, discoteche, ecc.) in tutta Italia che faranno conoscere e provare il nuovo gusto di Iron Brain, oltre a una campagna di sponsorizzazione di concerti ed eventi sportivi in vista dell’estate.

Infine, il lancio di Iron Brain avrà un risvolto fortemente sociale: grazie alla partnership con l’associazione internazionale Rock no War Onlus, ogni lattina venduta contribuirà alla realizzazione di progetti umanitari.