Touring, il nostro modo di viaggiare, raccolta a+8,5% nel 2012

10 aprile 2013

10 mila nuovi soci per il primo compleanno.Il trend positivo del 2012 prosegue nel primo trimestre del 2013, che risulta pari ai dati del 2012

A un anno dal lancio di Touring, il nostro modo di viaggiare, la nuova versione del mensile del Touring Club Italiano che raggiunge le case di oltre 300.000 soci, si registrano buoni risultati in campo pubblicitario con una crescita dei fatturati dell’8,5% nel 2012 rispetto al 2011, in controtendenza rispetto al mercato. “A un anno dalla nascita di Touring, il nostro modo di viaggiare – afferma Fabrizio Galeotti, direttore generale di Touring Club Italiano – siamo soddisfatti dei risultati ottenuti non solo per i fatturati pubblicitari dell’anno 2012, ma anche e soprattutto per i 10.000 nuovi soci che da quest’anno hanno scelto di far parte della nostra associazione”. “Il trend positivo del 2012 – afferma Claudio Bettinelli, direttore Pubblicità del TCI – prosegue nel primo trimestre del 2013, che risulta pari ai dati del 2012. Questo dato è ancora più confortante soprattutto a fronte del calo del 15,3% del mercato pubblicitario dei mensili nel 2012 rispetto al 2011 al quale di aggiungere un’ulteriore flessione a gennaio 2013 (Fonte: Osservatorio Stampa Fcp)”.

Touring, il nostro modo di viaggiare è la rivista mensile di turismo diretta da Silvestro Serra e riservata ai soci del Touring Club Italiano, nata nell’aprile del 2012 e pubblicata in collaborazione con National Geographic Society che ha concesso all’associazione i diritti di pubblicazione del magazine Traveler già presente in altri 14 Paesi. Touring racconta mese dopo mese l’evoluzione della filosofia e dei valori del Touring Club nel terzo millennio, mantenendo un equilibrio tra la tradizione di credibilità e autorevolezza del sodalizio e la realtà del viaggio culturale contemporaneo grazie ad articoli, rubriche e reportage. Touring, il nostro modo di viaggiare è disponibile anche online sul sito www.touringmagazine.it e come app per tablet e smartphone.