Mondadori, nasce l’area Digital Innovation

9 aprile 2013

Il manager lavorerà alla crescita dell’azienda nel mercato digitale, strutturando i processi di innovazione e identificando nuove opportunità per lo sviluppo del business

In un comunicato stampa diffuso ieri, Gruppo Mondadori ha annunciato di aver costituito da ieri l’area Digital Innovation, a diretto riporto dell’amministratore delegato del gruppo Ernesto Mauri (nella foto). La nuova sezione è stata affidata a Federico Rampolla, che avrà il ruolo di consulente strategico. Il manager, 47 anni, viene da ruoli di responsabilità in Matrix, FullSix, GroupM/Wpp ed Accenture Interactive ed è stato presidente di Iab (Interactive advertising bureau) Italia. In Mondadori dovrà lavorare alla crescita della presenza dell’azienda nel mercato digitale, strutturare i processi di innovazione e identificare nuove opportunità per lo sviluppo del business. La nuova area affianca le attività digital legate ai business di periodici, libri e retail che sono integrate nelle rispettive direzioni dell’azienda, a conferma del fatto che la strategia digitale riguarda sia lo sviluppo di nuove iniziative sia la trasformazione dei prodotti e degli asset strategici del gruppo.