/ App

Lotterie Nazionali, al via il Gratta e Vinci in salsa mobile

9 aprile 2013

La Fortuna ora è anche mobile. Da oggi, infatti, è possibile ‘grattare’ il proprio smartphone o tablet per diventare milionari grazie alla prima app ufficiale Gratta e Vinci, disponibile in versione touch per i sistemi operativi iOS e Android e in versione Html compatibile con la gran parte dei dispositivi.
Lotterie Nazionali ha affidato la realizzazione del progetto all’agenzia Mashfrog che ha riproposto in versione mobile l’inconfondibile gesto del grattare, dando vita a un’esperienza di gioco molto simile a quella reale. Basta passare il dito sullo schermo touch del proprio dispositivo per svelare i simboli e i numeri vincenti. Al momento del lancio sono disponibili 4 giochi diversi, per tutte le tasche: Sette e Mezzo Mobile (1 euro), Prendi Tutto Mobile (5 euro), Miliardario Mobile (5 euro) e Mega Miliardario Mobile (10 euro).
“I giochi trainano la digitalizzazione della società e dei costumi. Così nell’era del ‘mobile’, in cui 1 italiano su 2 non può fare a meno del proprio smartphone, Gratta e Vinci sperimenta, da leader del settore, le nuove potenzialità della tecnologia. Siamo convinti che l’evoluzione dei giochi passi inevitabilmente attraverso i dispositivi mobile: se sempre più utenti acquistano smartphone e li utilizzano per tanti usi diversi, alcuni impensabili fino a qualche anno fa, oggi bastano pochi ‘tap’ per tentare la sorte nei momenti di attesa, quando si sente la fortuna sorridere o, perché no, quando si vuole esorcizzare un momento sfortunato”, dichiara Mario Fanelli, amministratore delegato di Lotterie Nazionali.