Ideali way, un meeting esperienziale per il leadership global team di Unilever Ice Cream

9 aprile 2013

Ideali way, brand experience agency, ha organizzato per il leadership global team di alcuni marchi Unilever Ice Cream (tra i brand Magnum, Fruttare, PaddlePop e Cornetto) un meeting esperienziale, alternando working session a momenti di condivisione originali e d’impatto. Parte del meeting si è svolto in una tenuta umbra immersa nella natura del Parco del Monte Subasio – Le Silve, vicino Assisi, alternando hiking a momenti di lavoro nei casali della tenuta. Un ambiente di lavoro originale e ‘open mind’, per allargare gli orizzonti della mente e vivere insieme l’idea di ‘scalata’ e di spirito di gruppo. I momenti di meeting puri sono stati spezzati da altri in cui puntare sull’unione e il coinvolgimento del gruppo, come ad esempio una cooking session guidata dagli chef della venue, per arricchire in modo trasversale i concetti legati agli obiettivi aziendali. Allo stile nature, Ideali way ha aggiunto un effetto sorpresa per la seconda parte del meeting. Il gruppo è stato spostato, sfruttando anche il viaggio come occasione di condivisione e conoscenza tra i manager, presso il Resort Spa Fonteverde, nella campagna toscana. Un ambiente elegante e raffinato, sempre immerso nel verde della natura, ma con caratteristiche luxury che hanno impreziosito ulteriormente questa seconda parte del meeting. Nella bellissima location di Fonteverde, il workshop è proseguito sui temi in agenda, alternati da momenti relax e leisure offerti dal prestigioso Resort. Da più di 4 anni l’Ice Cream Global Area di Unilever si affida a Ideali way per supportarlo nella ideazione e creazione dei propri workshop manageriali più importanti e strategici. Integrare emozione e coinvolgimento esperienziale all’interno della propria agenda lavorativa è l’imprescindibile brief richiesto.