LaStampa.it, oggi il debutto del nuovo canale dedicato al design

9 aprile 2013

Per il sito del quotidiano, a febbraio 5.855 utenti unici, +56% sul mese 2012

Debutta oggi online, in contemporanea con l’inizio della Design Week di Milano, il nuovo canale che LaStampa.it dedica in esclusiva al design, strutturato in cinque aree tematiche portanti, in grado di rivolgersi sia all’utente appassionato sia ai professionisti del settore, studenti, designer e aziende. Ciascun visitatore potrà usufruire di una visione a 360° di ciò che avviene nel mondo del design con tutte le informazioni su mostre, ed eventi di rilievo, nuove tendenze e prodotti grazie a news continuamente aggiornate e numerosi contenuti multimediali. Gli addetti ai lavori potranno beneficiare inoltre di importanti contributi, come, ad esempio, un intervento mensile dell’Adi (Associazione Italiana per il Disegno Industriale) e di un link diretto con le principali iniziative e concorsi patrocinati e promossi da enti e istituzioni, che saranno costantemente riportate sul canale. Una particolare attenzione sarà infine rivolta alla formazione, grazie a specifici focus periodici su scuole ed enti di formazione. Il quotidiano è doppiamente protagonista della Design Week milanese: ieri infatti il direttore Mario Calabresi ha coordinato ‘D-Fusione : Cultura digitale come driver di innovazione per il design contemporaneo’ presso la Design Library di via Savona 11: una tavola rotonda con la partecipazione di Luisa Bocchietto, Presidente Nazionale Adi e di alcune delle figure di maggior rilievo del design italiano. Inoltre La Stampa e Publikompass disporranno da oggi al 14 aprile di uno spazio presso il Superstudio di via Tortona 27, dove, dalle 10.00 alle 22.00 visitatori e ospiti saranno accolti in una lounge. Il canale dedicato al design rappresenta l’ulteriore evoluzione de LaStampa.it, un sito che, come confermano gli ultimi dati Audiweb, continua a crescere percentualmente e che attualmente consolida la propria posizione come terzo sito per utenti unici giorno/mese tra i quotidiani nazionali italiani. Il sito del quotidiano ha segnato un nuovo record a febbraio con 5.855 utenti unici: +56% rispetto al febbraio 2012, grazie alla continua implementazione dei contenuti e alla sinergia tra web e territorio.