Boomerang mette d’accordo grandi e piccoli con la nuova campagna di brand

9 aprile 2013

Marcio Cortez Melendez, brand communication director di Turner: “A marzo Turner Pay il secondo editore kids della piattaforma Sky”

Con il claim ‘C’è solo un canale che mette d’accordo grandi e piccoli’ è on air la nuova campagna di brand di Boomerang, il canale televisivo di Turner Broadcasting System Italia dedicato al target kids. “La nuova creatività multi soggetto punta a esprimere uno dei valori portanti del nostro canale: la visione condivisa, quella fruita da bambini e ragazzi insieme alla famiglia, genitori in primis ma anche nonni. Perché la nostra programmazione si estende ed è apprezzata da tutta la famiglia” spiega Marcio Cortez Melendez, brand communication e creative director di Turner Italia. La campagna pianificata dal 25 marzo su stampa (quotidiani nazionali e free press) è on air da ieri anche in affissione a Roma e Milano, sui principali canali tv a target femminile (Real Time, Fox, Sky) e sul web. La creatività e il media mix sono curati internamente.

Alla campagna si lega anche un concorso e una serie di attività correlate. Per Boomerang (canale 609 di Sky) sono diverse le novità editoriali in palinsesto: sono appena partiti, e saranno in onda fino a maggio, i nuovi episodi di The Looney Tunes Show, il classico dell’animazione nella serie Warner Bros che vede protagonisti Daffy Duck e Bugs Bunny in veste di coinquilini e al lancio di questa stagione inedita è stato associato il gioco ‘Looney Tunes Calcio’ sull’omonimo minisito all’interno di Boomerangtv.it; la seconda novità di Boomerang riguarda la prima tv assoluta da maggio della seconda stagione di Franklin&Friends (è attualmente in onda la prima stagione), la serie animata tratta dai bestseller per bambini di Paulette Bourgeois con le avventure quotidiane del cucciolo di tartaruga Franklin. Tra il bouquet di canali di Turner Italia, le novità editoriali riguardano anche Cartoon Network (607 di Sky): da metà aprile in prima tv assoluta sarà in onda Max Steel, la serie inedita che presenta il supereroe dall’energia Turbo; da maggio torna in esclusiva con episodi inediti la seconda stagione di Lo Straordinario Mondo di Gumball, la serie comedy Cartoon Network Original che ha fatto incetta di premi internazionali; al via da maggio poi la 4° stagione da Regular Show, la sitcom animata creata per i CN Studios da J.G. Quintel; infine tra i prodotti di punta del canale Dreamworks Dragons: i cavalieri di Berk, la serie lanciata con successo su CN a marzo anche grazie a una campagna marketing on air e off-air (su Roma e Milano). Nei primi mesi dell’anno, i due canali pay di Turner Broadcasting System Italia sono stati premiati da performance positive a livello di ascolti come dichiara Marcio Cortez Melendez: “Cartoon Network e Boomerang sono rispettivamente il terzo e il quarto canale del bouquet kids della piattaforma Sky e Cartoon Network è il primo canale kids Sky sul target 4-7 anni. A marzo Turner Pay è risultato il secondo editore kids della piattaforma Sky”. In linea con il mercato la raccolta pubblicitaria dei due canali, gestita da Cairo Communication: “Non possiamo rilasciare dati, ma posso confermare che, nonostante la contingenza, il mercato kids tiene bene”, conclude il manager.

 

Cinzia Pizzo