Vileda investe 4 milioni per la comunicazione 2013

9 aprile 2013

Tv e web nel media mix. La pianificazione a cura di Mec. L’agenzia tedesca Avenue firma la creatività internazionale adattata per l’Italia da Bcube

Sarà focalizzata su tv e web la strategia di comunicazione 2013 di Vileda, marchio di prodotti per la pulizia della casa, che ieri a Milano in occasione dell’apertura del nuovo Temporary Store di via Vigevano ha presentato le ultime novità di prodotto. Focus della comunicazione nei primi mesi dell’anno, con flight pianificati da gennaio ad aprile, il robot cattura polvere Virobi. L’ideazione dello spot tv e della campagna web è dell’agenzia tedesca Avenue, partner creativo di riferimento della multinazionale; l’adattamento per l’Italia è di Bcube. La pianificazione è a cura di Mec. Un altro investimento importante, diviso sempre tra tv e web, verrà destinato nella seconda parte del 2013 a 1•2•Spray SuperMocio, l’innovativo sistema che con il suo ricambio in Microfibra consente di pulire il pavimento in modo semplice e senza sforzi. “Questa novità di prodotto è approdata nella grande distribuzione da due settimane e da settembre saremo on air per supportare il lancio con una campagna pubblicitaria dedicata – spiega Linda Fregonese, team marketing di Vileda -. A ottobre, inoltre, torneremo in comunicazione con Virobi, anche in vista del Natale”. Il brand Vileda, dopo l’apertura lo scorso anno della pagina Facebook e del canale Youtube, è sbarcato da qualche settimana su Twitter e su Instagram. L’attività social e web è interamente gestita da Mosaicon, web agency con sede a Palermo. “Escludendo le iniziative sui social network, il budget destinato da Vileda alla comunicazione per il 2013 è di 4 milioni di euro, con un 10% del valore assorbito dal web e il restante 90% dalla tv”.

 

Cinzia Pizzo