Hi! accende Green Network Luce e Gas con Gigi Proietti

9 aprile 2013

Partita una campagna tv radio, web e stampa

 

È on air sulle principali emittenti televisive nazionali la campagna pubblicitaria realizzata da Hi! Roma per Green Network Luce e Gas. L’azienda, uno dei principali gruppi tra i fornitori di energia alle grandi imprese del Paese, festeggia quest’anno il suo decimo compleanno portando la sua filosofia energetica anche agli utenti domestici, ai professionisti e alle piccole e medie imprese. La campagna, declinata su tv (Mediaset, Sky e La7), radio, web e stampa, ha un testimonial d’eccezione: Gigi Proietti.

Il grande attore, ripreso durante alcuni divertenti monologhi in casa, racconta con ‘autorevole leggerezza’ i vantaggi di Green Network Luce e Gas, come la decennale esperienza con le grandi aziende del Paese e le tariffe chiare, competitive e semplici. A chiusura della campagna, il claim ‘L’energia in persone’ esprime l’attitudine dell’azienda a formare persone in grado di capire il cliente e di aiutarlo a risolvere piccoli e grandi problemi.

L’agenzia ha curato l’intero piano di comunicazione: dalla creazione del nuovo sito Green Network ai profili social (da Facebook a Linkedin, da Twitter a YouTube), dalla corporate identity e l’ideazione di un’app innovativa che sarà lanciata prima dell’estate, fino all’organizzazione e gestione dell’ufficio stampa. La creatività è firmata dall’art Carlo Barbanera con i copy Elena Bolles e Roberto Raffone, sotto la supervisione di Francesca Schiavoni. La direzione creativa è di Erminio Perocco, anche regista degli spot. La casa di produzione è Piana Film.