Per Medici Senza Frontiere campagna firmata Yes I Am

8 aprile 2013

L’agenzia Yes I Am guidata da Silvio Abbro è stata scelta come partner per le attività di comunicazione per il 2013 da  Medici Senza Frontiere. La campagna per la devoluzione del 5×1000 è declinata su stampa, affissione, videocomunicazione e web e porta la firma dei direttori creativi Luca Maoloni e Marco Carnevale  (foto di Maurizio Valdarnini). Il visual mostra una mano aperta (a indicare con le dita divaricate il numero cinque ma anche a chiedere attenzione e aiuto) di volta in volta ambientata in un diverso scenario di emergenza umanitaria. L’articolazione della campagna 5×1000 di Medici Senza Frontiere prevede anche un ampio dispiegamento di materiali collaterali con inserti sui news magazine, dem e invii personalizzati. On air dal 5 aprile, la campagna è pianificata da UM Roma, mentre la presenza sui social media è coordinata da Imille. La produzione tv è a cura di Voltekker Studio. Il doppiatore Riccardo Rossi ha prestato gratuitamente la sua voce.