On air la saga fantasy della nuova Lancia Ypsilon ‘Elefantino’

8 aprile 2013

Firma Armando Testa

Dal 7 aprile è on air il secondo episodio nei formati da 30″ e 15″ della campagna ‘multi-soggetto’ di Lancia Ypsilon 2013 ideata dall’agenzia Armando Testa. La campagna con protagonista la Serie Speciale Ypsilon Elefantino è declinata su tv, radio, stampa, outdoor e web. Nel nuovo spot diretto da Luca Maroni  per la casa di produzione Akita Film, l’Elefantino, apparso dal 1997 al 2003 sul modello Lancia Y, ritorna sulla nuova Ypsilon 5 porte per offrire alla clientela più giovane una versione intrigante del modello che si distingue sempre per la sua personalità unica e trendy. Lo spot si apre su una Lancia Ypsilon Elefantino che percorre le vie di un esclusivo quartiere dello shopping, quando a sorpresa da una pozza d’acqua spunta la testa di un ippopotamo: la città è invasa dai grossi mammiferi, che ‘indossano’ abiti coloratissimi e che si muovono per le vie in modo goffo e impacciato, risultando decisamente fuori luogo: sono buffi, sono sgraziati e soprattutto tentano inutilmente di essere ‘à la page’. Fa loro da contrasto l’agile Ypsilon Elefantino che si dimostra perfettamente a suo agio nel contesto metropolitano. L’auto si ferma davanti ad un negozio dove l’aspetta una ragazza con un insolito accompagnatore: un Elefantino che le porge i sacchetti dello shopping per poi accomodarsi simpaticamente nel bagagliaio. Lo speaker dello spot recita: ‘Molte aspiranti, una sola protagonista. Nuova Ypsilon Elefantino. Naturally Chic’. Infine, da ieri è on line il sito www.lanciaelefantinoscuolaguida.it, l’originale ‘Scuola Guida Elefantino’ dedicata ai giovani neopatentati o a coloro che si stanno esercitando in vista dell’esame. Infatti, il sito offre la possibilità di mettere alla prova le proprie conoscenze con divertenti test che rivelano il lato più glamour di una guida corretta e sicura.