Tre mesi da record per La7: share a +24,7%

8 aprile 2013

Ascolti: gennaio, febbraio e marzo: 4,64% nel totale giornata (+25%) e
6% in prime time (+50%)

L’ad Ghigliani: “Risultati straordinari che premiano la forza di questa squadra”

Il Network La7 (La7+La7d) nei primi tre mesi ha raggiunto il 4,64% di share media nel totale giornata e il 6% di share in prime time, rispettivamente +24,7% e +47,8% al confronto con il periodo omologo del 2012. La sola La7 dall’inizio dell’anno è l’unica rete generalista in crescita con il 4,21% nel totale giornata (+24,6% vs. omologo 2012) e 5,52% in prime time (+50,8% vs. omologo 2012).  “Il valore, la passione e la solidità della squadra di La7 – ha commentato l’ad Marco Ghigliani (nella foto) – hanno consentito il raggiungimento di risultati di ascolto straordinari, mai conseguiti prima d’ora; realizzati, peraltro, nell’ambito di un contesto di mercato ancora molto complesso ed in una fase di importante cambiamento della nostra azienda. La7 ha dimostrato di essere in grado, con le modifiche di palinsesto effettuate da fine anno,  di rafforzare ulteriormente la qualità della sua offerta editoriale conseguendo, al contempo, un significativo contenimento dei costi. Una rete capace, come sempre, di saper interpretare e raccontare, con competenza e autorevolezza, la realtà del Paese grazie alla forza dei suoi talenti e dei suoi programmi”. L’emittente è entrata per la prima volta tra le prime sei reti nazionali superando in prime time il 5% di share per 44 volte e il 6% in 32 serate. E’ marzo il miglior mese con il 5,88% di share media in prime time. Il TgLa7 diretto da Enrico Mentana cresce in tutte le sue edizioni, in particolare quella delle 20 ottiene una share media del 7,79%. Cresce anche l’access prime time grazie a Otto e Mezzo con una share media del 6,6%. Servizio Pubblico è spesso il terzo programma più visto del giovedì con una share media del 15,7%. PiazzaPulita, nella sua nuova collocazione del lunedì, fa registrare una media di share del 6,9%. Ottimi risultati anche per Zeta, il nuovo programma del venerdì di Gad Lerner, che registra una share media del 5,6%. Autentico boom per Crozza nel Paese delle Meraviglie: secondo programma più visto nella propria fascia (21:10/22:10) con una share media dell’11,1%. Per Le Invasioni Barbariche è la migliore stagione di sempre. La media è del 5,1% di share e il record stagionale sfiora il 6% di share (5,9%).  Anche La7d, che il 22 marzo ha festeggiato il terzo compleanno, apre il 2013 con risultati in crescita: nel totale giornata, la rete ottiene lo 0,43% di share media (+26,5% vs. omologo 2012). In prima serata, la share media è pari allo 0,48% (+20% vs. omologo 2012).