Hotwire, un altro passo in avanti per l’analisi dei social media

8 aprile 2013

Hotwire, agenzia globale di relazioni pubbliche e comunicazione integrata, presenta Listening Post, una piattaforma proprietaria di analisi dei social media e delle conversazioni online che, attraverso la rapida identificazione degli influencer e dei topic trend, permette di progettare campagne di comunicazione più efficaci, sulla base dell’evidenza dei dati.

“Una comunicazione efficace oggi dipende sì dalla capacità di ascoltare e di interagire con i miliardi di utenti attivi online, ma anche di raccogliere e analizzare i dati che ne risultano. Per questo Hotwire ha introdotto Listening Post, uno strumento che converte le conversazioni sui social network in dati quantificabili e strategie concrete; l’esperienza e le capacità del nostro team sono poi l’ingrediente fondamentale. Un ulteriore passo nel nostro cammino all’insegna di una continua innovazione”, ha detto Alessia Bulani, country manager di Hotwire per l’Italia

L’annuncio segue la recente introduzione dell’Hotwire HYPERLINK, atto a migliorare la trasparenza e la precisione nei processi di misurazione dei risultati, e al white paper sui DigitalHYPERLINK, che indaga le tendenze del settore della comunicazione per il 2013.