Real Time, svolta digital per ‘Torte in corso con Renato’

5 aprile 2013

Svolta digital per la seconda stagione di Torte in corso con Renato (format sul cake design in onda dal 9 aprile, dal lunedì al venerdì alle 15.00 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, 124 e 125 di Sky, 31 di TivuSat): l’appuntamento quotidiano si innova grazie a una campagna di marketing declinata sui social, on air, off air e publishing. In questa operazione avrà un posto d’onore ‘Torte in corso’, l’applicazione per smartphone, tablet e Facebook, realizzata in sponsorship con Paneangeli. 

L’applicazione, disponibile su Appstore e Facebook, permette agli aspiranti cake designer di imparare i tips & tricks del mestiere e di dare sfogo alla propria creatività: gli utenti potranno infatti seguire un corso corredato di video tutorial che spiegano le tecniche base della pasticceria, delle farciture e delle decorazioni. Con il procedere del corso, i futuri cake designer potranno condividere le foto delle loro creazioni con la community e, acquistando punti e partecipando a quiz, potranno avanzare di livello  sbloccando così dei badge: da Little Sweet Caker a Sugar Guru, da Smart Cake Designer aUpper Cake Designer, la sfida all’ultimo badge per scalare la classifica della community è aperta. Per i più curiosi, l’applicazione ripropone anche tutte le torte create dalla mano esperta di Renato durante la trasmissione: passaggi, consigli, trucchi, strumenti per imparare a realizzare le decorazioni più fantasiose anche a casa.
Spazio anche al commento live su Twitter @realtimetvit (hashtag #torteincorso) e su Facebook dove si potrà partecipare al contest ‘Torte in ConCorso’.