Su Disney Junior arriva Sofia La Principessa. Per il lancio adv on e offline

5 aprile 2013

Dopo il grande successo ottenuto negli Usa (dove è già diventato il programma prescolare più visto) e in Inghilterra, arriva anche in Italia Sofia La Principessa, che debutterà su Disney Junior con uno speciale di 45 minuti il 13 aprile alle 14 e poi ogni sabato dall’11 maggio alle ore 19.

Sofia è una bambina che diventa principessa quando la mamma sposa il re. A far capolino nella serie, in aiuto della piccola protagonista, arriveranno anche alcune tra le più amate principesse Disney come Cenerentola e Aurora.  Nell’annunciare la serie, Dario Rodino, vice president e general manager TV Channels Disney Italia ha dichiarato: “In Sofia La Principessa, abbiamo una principessa ‘alla pari’, una bambina in cui riconoscersi che vive gli stessi dubbi e problemi dei nostri piccoli spettatori come per esempio imparare a inserirsi a scuola, fare nuove amicizie, acquisire nuove competenze e sviluppare rapporti con i fratelli e le sorelle”.
Per Sofia La Principessa è già in onda un promo che annuncia lo speciale del 13 aprile, ma per il lancio della serie a maggio è prevista una campagna declinata su tv, stampa, affissione e digital. A parte lo spot, realizzato internamente, la creatività sugli altri mezzi sarà quella internazionale, localizzata da una delle agenzie di riferimento di Disney per gli adattamenti, ancora da definire. A settembreSofia La Principessa avrà poi una frequenza quotidiana e in quel momento la campagna verrà ripresa prevedendo anche pianificazione su altre reti delle piattaforme Sky e Mediaset Premium. La prima serie del cartone animato conta 26 episodi ma è già stata approvata la seconda serie, che ne avrà 39. “Nel frattempo – annuncia Rodino – abbiamo dato il via a una campagna di posizionamento del canale, in onda su tutte le reti Disney e articolata in tre soggetti. Il primo, già on air, è dedicato a Dottoressa Peluche, seguirà Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è e infine Sofia La Principessa”. Gli annunci sono stati ideati internamenti e prodotti da Macachi.
A partire da metà giugno sarà disponibile in esclusiva in tutti i Disney Store italiani un’intera linea dedicata a Sofia.
Per quanto riguarda le altre reti, su Disney Channel è in arrivo dal 21 aprile il reality Get The Party.