I Giovani Leoni tornano a ruggire

5 aprile 2013

A partire dalle ore 9.00 di domani e per tutto il weekend saranno pubblicati sul sito www.giovanileoni.it i quattro brief per le diverse categorie: Print, Film, Cyber e Design per partecipare a ‘I Giovani Leoni’, il premio promosso da Sipra e dedicato ai creativi italiani under 28. I creativi che si iscrivono avranno a disposizione 24 ore dalla data di pubblicazione per creare una campagna ad hoc e caricare i lavori sempre su www.giovanileoni.it, fatta eccezione per i partecipanti alla categoria Film che ne avranno 48.

Per tutto il weekend i creativi potranno accedere gratuitamente mediante account e password temporanei alla banca immagini Getty Images partner del premio I Giovani Leoni per l’edizione 2013 che quest’anno assegnerà un premio speciale ai partecipanti per la miglior ‘art direction’. L’area riservata del sito Giovani Leoni sarà attiva dalle ore 09.00 di sabato 6 aprile, fino alle ore 08.59 di lunedì 8 aprile 2013. Tutti i lavori saranno valutati da una giuria composta dai creativi selezionati dell’Art Directors Club Italiano che voterà le proposte migliori tenendo in considerazione la creatività, la realizzazione e l’originalità dell’idea. Per ogni sezione, la giuria stilerà poi una shortlist con i cinque lavori migliori, in modo da consentire eventuali ripescaggi in caso di vittoria in categorie diverse, squalifiche o ritiri.  Per quanto riguarda le modalità di selezione della coppia di Media Specialist quest’anno i partecipanti saranno scelti da un esperto media segnalato da Assocom sulla base dei curricula e di una presentazione personale in power point con la quale dovranno elaborare un piano come best case sviluppando 4 punti: insight, strategy, execution, results.

Tutti i vincitori de I Giovani Leoni 2013 parteciperanno alla Young Lions Competition per le rispettive categorie di appartenenza e saranno accreditati come delegati ufficiali per tutta la durata del Festival Internazionale della Creatività di Cannes. Anche quest’anno, sarà inoltre selezionato uno studente delle scuole di specializzazione in pubblicità e comunicazione, che sarà iscritto alla Roger Hatchuel Lions Academy, che si svolgerà sempre durante il Festival, in programma dal 16 al 22 giugno 2013.