Il Sole 24 Ore in edicola con ‘Trading online 2.0’, la guida per investire in borsa

4 aprile 2013

Dal 9 aprile Il Sole 24 Ore presenta in edicola la nuova collana ‘Trading online 2.0’, una guida completa e autorevole rivolta a chiunque voglia investire e guadagnare in borsa in differenti condizioni di mercato, seguendo ogni processo senza bisogno di intermediari. Il corso, a cura di Renato Di Lorenzo, si articola in 12 uscite, contenenti ognuna un libretto esplicativo e un cd-rom con specifici indicatori di analisi tecnica, i “trading system” (ovvero le basi di calcolo e di simulazione che permettono di operare in borsa in piena autonomia). Trading online 2.0 propone anche un nuovo modello di comunicazione, two-ways; i lettori più meritevoli potranno vedere pubblicati i loro sistemi di trading e di investimento in un volume dedicato, l’ultimo della serie. In ogni volume della serie viene indicata una traccia che aiuta il lettore nelle proprie elaborazioni.Ogni volume è diviso in cinque sezioni: ‘Basics’, ‘Advanced’, Fundamental, Il tuo sistema, How to: istruzioni comuni a tutti i volumi della collana’. La prima uscita, in edicola martedì 9 aprile, è dedicata ai ‘trend’, la tendenza di fondo, che in analisi tecnica è una sorta di canale ascendente o discendente entro il quale il grafico continua a muoversi nel tempo.  I 12 volumi di  ‘Trading online’  saranno in edicola ogni martedì a 9,90 euro oltre al prezzo del quotidiano Il Sole 24 Ore. Il piano dell’opera è disponibile a partire dal 5 aprile all’indirizzo: www.ilsole24ore.com/tradingonline. La campagna pubblicitaria a supporto del lancio è realizzata dall’agenzia Red Cell e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore e sui siti di Borsa Italiana, milanofinanza.it, soldionline.it, DBborse.it.