Euronics, un’invasione di gemelli per lo shopping tecnologico DoppioSconto

4 aprile 2013

 

Al via la promozione con la creatività di Max Information. Pianifica Media Italia

 

Con la seconda campagna nazionale del 2013 Euronics Italia torna a soddisfare tutti i clienti, due volte. L’offerta ‘DoppioSconto infatti’, on air da oggi a domenica 21 aprile, prevede su tutti i prodotti in promozione non uno ma due sconti: una vera opportunità per lo shopping tecnologico. All’interno del volantino sono stati selezionati articoli delle principali categorie merceologiche, per venire incontro alle esigenze di tutti i consumatori. Ad arricchire il flyer di questa campagna, la presenza del quartino Speciale Grandi Marche, dedicato ai diversi fornitori aderenti che presentano un’offerta di prodotti novità o di alta gamma: Blackberry, Asus, LG Telefonia, LG Audio Video, Philips-Piccoli Elettrodomestici, Rowenta, Nikon, Samsung-Grandi Elettrodomestici e Candy. Un nuovo strumento ideato da Euronics a favore delle aziende, per valorizzare al meglio l’innovazione tecnologica e i modelli di punta anche in-store e sui media. La creatività degli spot televisivi per la campagna DoppioSconto, curata come sempre da Max Information, porta in scena qualcosa di mai visto prima: oltre cinquanta coppie di gemelli schierati per quest’operazione, un colpo d’occhio di forte impatto, frutto del lavoro della casa di produzione Filmgood, che si è impegnata in un casting su tutto il territorio nazionale. La regia è di Luca Lucini, direttore della fotografia è Manfredo Archinto. Il concetto del doppio si realizza così attraverso l’icona dei gemelli, creando un riferimento diretto al tema della promozione; fa da sottofondo musicale ‘The Race’ dei The Yello. La campagna DoppioSconto sarà supportata da una pianificazione massiccia, curata da Media Italia, che prevede importanti investimenti sulle principali emittenti tv, radio e web, e dalla diffusione di oltre 14 milioni di volantini. La pianificazione online è gestita internamente dall’azienda, mentre Upgrade Multimediale è la digital agency. Per Max Information hanno lavorato Luca Bollattino, direttore centrale, Claudio Sntonaci, direttore creativo e art director, e Massimo Tiburli Marini, copywriter.