Presentato il nuovo team marketing di Xbox

4 aprile 2013

Novità in arrivo all’interno della divisione Retail Sales e Marketing del Consumer Channel Group di Microsoft Italia, e in particolare nel team Marketing Xbox, guidato da Alessandra Del Prete e composto da Chiara Santilli, Elena Lottici e Massimo Crippa. L’obiettivo del nuovo team è quello di contribuire al successo di tutto l’ecosistema Xbox, assicurando una forte relazione con i consumatori e i partner di canale, mirando all’affermazione della console, di Kinect e di Xbox Live oltre che della line up dei giochi, come centro dell’home entertainment a 360 gradi. Chiara Santilli, Xbox Live Product Marketing Manager e PR Manager si è unita al team Xbox nel settembre del 2012, con il duplice ruolo di PM per il servizio Xbox LIVE e responsabile PR per l’intero ecosistema Xbox. Elena Lottici è la nuova Product Marketing Manager della console Xbox. Nel suo ruolo, Elena, segue tutte le attività di marketing relative alla console e arriva in Microsoft dopo un’esperienza di cinque anni in Acer, azienda in cui ha ricoperto il ruolo di Product Marketing Manager dei prodotti Notebook per l’area EMEA e, in precedenza, di Product Specialist e Product Manager per la regione Benelux. Massimo Crippa è il nuovo Product Marketing Manager Xbox Games e peripherals e segue quindi tutte le attività relative ai giochi per la console Microsoft e agli accessori. Entrato in Microsoft nel 2005, negli anni ha lavorato nel team Windows in qualità di Product Marketing Manager e da novembre 2011 è Channel Marketing Manager. Massimo è stato in precedenza Electronic Designer presso una società di strumenti di misura elettronici.