Gruppo 24 Ore ‘formato’ Salone del Mobile

4 aprile 2013

Il Gruppo 24 Ore prenota un posto da protagonista all’edizione 2013 del Salone del Mobile. A inaugurare la marcia verso la grande kermesse il quotidiano economico con il supplemento Casa24Plus che, da metà marzo, dedica ogni settimana una doppia pagina centrale di avvicinamento al Salone. Sul sito è inoltre presente uno speciale online, www.casa24plus.it/salonedelmobile, arricchito quotidianamente con approfondimenti, interviste e gallery. Il Sole 24 Ore seguirà ogni giorno la manifestazione nelle pagine di ‘Stili e Tendenze’ e martedì 9 aprile sarà in edicola con un numero di ‘Rapporti24/Impresa’ dedicato all’industria del design.

Il magazine IL  presenterà all’interno del numero di aprile uno speciale dedicato al comparto: grazie al contributo, in qualità di guest editor, dell’artista-designer di fama internazionale Martino Gamper. In occasione del Salone sarà inoltre presentata ‘La Biblioteca dell’Interior Design’, una collana in 20 volumi dedicata al vivere oggi e all’arredo di interni, in edicola ogni giovedì con il quotidiano a partire dall’11 aprile.  Il bimestrale internazionale di architettura e arti del progetto ‘Area’ presenta un numero speciale, ‘Colour Design’, che approfondisce il tema del colore in architettura e nel design, attraverso una ricerca sul significato e il ruolo della qualità cromatica della materia e della luce.

I portali Archinfo.it e Living24.it, attraverso newsletter dedicate e speciali, anticiperanno i Saloni e parleranno delle novità nelle edizioni post evento.  Il mensile di progettazione architettonica Arketipo pubblicherà, in allegato al numero 72 di aprile, la mappa tascabile delle Architetture Contemporanee di Milano. La rivista Ambiente Cucina si propone in veste internazionale e punta l’attenzione sul concetto di ‘Free Kitchen’. Ambiente Cucina Project, il flip magazine per i progettisti consultabile su Living24.it, si presenta in veste grafica rinnovata, disponibile su tutti i device, e propone un focus sui nuovi materiali utilizzati in cucina: dagli acrilici ai compositi in quarzo, dall’eco cemento all’eco-pelle. Sarà invece ‘Italian Lifestyle’ il tema portante della testata CasaStile. Anche Radio 24 seguirà la manifestazione con aggiornamenti, interviste e collegamenti per tutta la sua duratasia nei GR sia all’interno dei suoi programmi.

Il numero speciale di IL verrà presentato nella serata organizzata dal Gruppo 24 Ore  martedì 9 aprile nell’ambito del Fuorisalone. L’appuntamento è presso la sede milanese progettata da Renzo Piano in via Monte Rosa 91: un evento dedicato al tema della luce dal titolo ‘Light is in the air’, articolato in una serie di incontri, mostre e installazioni.