A Publicis la gara Autogrill per il lancio dell’area di servizio Villoresi Est

3 aprile 2013

Si è conclusa la gara creativa indetta da Autogrill per il lancio dell’area di servizio Villoresi Est a Lainate. L’incarico, non ancora ufficializzato, sarebbe stato assegnato a Publicis che avrebbe avuto la meglio su M&C Saatchi e McCann, mentre 1861united aveva declinato l’invito a causa del mancato rimborso per i partecipanti al pitch. Per la stessa area di servizio il gruppo ha avviato anche una consultazione per individuare l’agenzia che si occuperà dell’evento di inaugurazione. In questo caso le sigle coinvolte sono Prodea, Slalom, Momentum, H (f) e Listen. Per tutte le attività atl e btl legate alla struttura Villoresi Est sono stati stanziati complessivamente circa 350 mila euro. Ricordiamo che la gara Autogrill nelle scorse settimana ha suscitato polemiche per il budget da 10 mila euro assegnato al vincitore. Accuse rimandate al mittente da Fulvio Zendrini (nella foto), consulente della società coinvolto nel processo di selezione dei partner di comunicazione, ma che avevano riacceso il dibattito sul tema della remunerazione delle agenzie.