Periodici San Paolo lancia Credere, la gioia della fede

3 aprile 2013

Uscirà il 7 aprile Credere, la gioia della fede, il nuovo settimanale popolare religioso di Periodici San Paolo. La testata si rivolge a chiunque voglia prestare attenzione al messaggio religioso e vivere la gioia della fede: cento pagine suddivise in tre sezioni (Via: i testimoni della fede; Verità: i contenuti della fede; Vita: i gesti della fede) corredate da immagini significative e di grande impatto emotivo scelte con cura della photo editor  Giovanna Calvenzi.

Il progetto grafico è stato affidato alla creatività di Luca Pitoni, l’art director dei Periodici San Paoloe di Matteo Maria dell’Olio dello Studio Plum. Diretto da don Antonio Rizzolo, sacerdote paolino di ampia esperienza nel mondo editoriale cattolico, coadiuvato dal vicedirettore Saverio Gaeta, vaticanista di Famiglia Cristiana e scrittore, e dal caporedattore Gerolamo Fazzini, editorialista di Avvenire e direttore editoriale di Mondo e Missione, il nuovo settimanale è particolarmente ricco in contenuti: racconti di fede vissuta, reportage, rubriche e servizi, un dossier centrale di approfondimento teologico e religioso, la liturgia della settimana con il commento al Vangelo del giorno e tanto altro ancora, per vivere la propria fede con gioia nell’esperienza quotidiana. Nel primo numero si racconta la prima Pasqua del nuovo Papa Francesco, con le interviste a persone comuni, dando voce ai ragazzi che erano in piazza San Pietro ma anche a casalinghe, impiegati, sacerdoti e laici, chiedendo loro cosa si aspettano dal nuovo Papa.

Per il lancio è prevista un’importante campagna adv per un investimento complessivo di 1 milione di di euro. Affidata alla creatività dell’agenzia MRM Worldwide e pianificata da Mediacom, è presente su reti Rai e Mediaset, sulle principali emittenti radiofoniche, sui maggiori quotidiani nazionali, 30 testate locali, inclusi periodici (Sorrisi e Canzoni Tv) e le testate del gruppo editoriale San Paolo. Sono state inoltre pianificate iniziative online di traffic building attraverso i principali motori di ricerca e di digital pr attraverso dem e newsletter. In edicola, in parrocchia, Credere è proposto al prezzo di copertina di 1,50 euro ma i primi tre numeri saranno venduti a 1 euro.  Su tutta la tiratura del primo numero di Credere (300 mila copie), in regalo il volume  Dio nella città scritto da papa Bergoglio, uno sguardo lucido e colmo di misericordia sul tema della città e del vivere comune tra le persone.