Now Available si aggiudica la gara del Gruppo BPER

3 aprile 2013

A seguito di una consultazione strategico-creativa che ha visto coinvolte altre due agenzie, Banca popolare dell’Emilia Romagna ha affidato a Now Available il budget di comunicazione in occasione della fusione per incorporazione in BPER delle banche controllate Cassa di Risparmio dell’Aquila, Banca Popolare di Lanciano e Sulmona e Banca Popolare di Aprilia. “Il percorso strategico proposto da Now Available – sottolinea Giulio Castagnoli, direttore commerciale del Gruppo BPER- interpreta la nostra idea di comunicazione chiara e trasparente, che vuole accompagnare il cliente ed il mercato verso questo cambiamento. Una nuova opportunità nella conferma dei valori di fondo propri del Gruppo, quali l’attenzione al territorio, la qualità nella relazione con il cliente e la profonda integrazione con le comunità locali”. Il piano di comunicazione messo a punto dalla neutral agency prevede questo mese una campagna di direct mailing che raggiungerà i 400mila clienti di Carispaq, BLS e BPA. Successivamente, a ridosso della data della fusione, prenderà il via la campagna pubblicitaria su stampa, radio, affissioni e materiali pop. L’operazione ha l’obiettivo di informare e accompagnare i clienti delle banche protagoniste della fusione coinvolgendoli in un messaggio chiaro e trasparente. La gara per il Gruppo BPER, che oggi rappresenta il sesto polo bancario italiano, è stata condotta da Now Available sotto la guida del general manager Alessia Oggiano e dell’account supervisor Miranda Capano, con la direzione creativa di Marco Peyrano (nella foto).