Pittarello Rosso: una campagna formato famiglia con Casiraghi Greco &

2 aprile 2013

Gli investimenti previsti per campagna pubblicitaria ammontano a circa 5 milioni di euro

Pittarello Rosso, punto di riferimento nel mondo della calzatura per la famiglia, ad aprile 2013 sbarca in televisione sulle reti Mediaset. Protagonista della campagna è la famiglia Cappi al completo: un medico, un’arredatrice d’interni premurosa e sempre indaffarata e i loro dieci figli, dalla primogenita Sara, 19 anni, al più piccolo, Marco, appena 3 anni. L’azienda padovana di calzature, infatti, ha appena chiuso un accordo di collaborazione di due anni con Francesco e Laura Cappi (e i loro figli), una famiglia romana che rappresenta, simbolicamente, l’ampiezza e la grande varietà dell’offerta commerciale di Pittarello.

La campagna racconta, al tempo stesso, il grande patrimonio di valori che Pittarello da sempre porta con sé: sincerità, simpatia e condivisione d’affetti. Il claim che farà da fil rouge è: ‘Pittarello Rosso, scarpe di famiglia, presenta la famiglia Cappi’. Per la realizzazione degli spot, l’azienda ha scelto di affidarsi alla regia di Carlo Arturo Sigon, già autore di tantissimi cortometraggi e video musicali di successo.  I Cappi usciranno dallo schermo e presenteranno le novità di Pittarello Rosso anche all’interno dei punti vendita: saranno preparati dei visual e, sulla scia dei cortometraggi tv, anche degli spot radiofonici all’interno dei negozi. Un catalogo Pittarello sarà inoltre veicolato all’interno del settimanale Chi in uscita il 10 aprile, ed è lì che verrà fatta la presentazione ufficiale della famiglia.

Sono previste inoltre numerose attività web: in particolare sul sito www.pittarellorosso.com, sulla pagina  Facebook dedicata e su YouTube. Altre attività promozionali sono pianificate a livello locale (stampa e affissioni) in concomitanza con le aperture dei nuovi punti vendita. Gli investimenti previsti per campagna pubblicitaria ammontano a circa 5 milioni di euro e saranno concentrati in particolare sulla televisione. La creatività è firmata dall’agenzia Casiraghi Greco &.