Heineken, ci vuole immaginazione per ‘vincere’ la finale Champions League

2 aprile 2013

Partito oggi lo spot web ‘Road to the Final’ firmato W+K Amsterdam

La coppa Uefa Champions League è giunta alla fase dei quarti e Heineken ha lanciato oggi il nuovo spot della comunicazione integrata ‘Road to the Final’ (che celebra il settimo anno di sponsorizzazione consecutiva dell’evento sportivo), firmata da W+K Amsterdam. Lo spot declinato sul web mostra un fortunato fan che riceve un il biglietto per assistere alla Finale di Champions. L’unico problema è che il si trova dall’altra parte del mondo e affronta una corsa contro il tempo per raggiungere il luogo della partita. Attraverso una combinazione di intraprendenza, immaginazione e inventiva riesce a superare ogni ostacolo sul suo cammino per ottenere un posto nello stadio di Wembley, arrivando poco prima del calcio d’inizio.

Per tutta la durata di ‘Road to the Final’, il brand della birra ha coinvolto i fan attraverso attività sui social con elementi ispirati alla campagna adv, che puntano sull’immaginazione. Attualmente è attivo il concorso che mette in palio 5 pacchetti per due persone per assistere, ospiti di Heineken, alla finale al Wembley Stadium il 25 maggio e 3 pacchetti per due persone per trascorrere il weekend della finale a Ibiza e seguire da lì la partita.