‘Comunicare, connettersi, vivere’, da domenica on air lo spot Telecom Italia con Luther King

29 marzo 2013

Campagna istituzionale

‘Comunicare, connettersi, vivere’ è il nuovo claim istituzionale Telecom Italia che ribadisce ed estende la missione del brand. La comunicazione e la vita, infatti, si amplificano grazie alle connessioni che infrastrutture sempre più potenti, ubique e diffuse sono in grado di fornire. Ed è per questo che un’Italia connessa e digitale è il sogno di chi lavora in Telecom Italia, per consentire al Paese di trasformarsi, di crescere, di realizzare sogni, aspirazioni e progetti. Sono questi i temi al centro della nuova campagna istituzionale di Telecom Italia on air in tv per due settimane a partire dal 31 marzo. Telecom Italia sceglie per questo grande progetto istituzionale uno dei leader più carismatici del secolo scorso: Martin Luther King che esattamente 50 anni fa pronunciò il discorso passato alla storia per la celebre frase ‘I have a dream’. Ma il discorso viene presentato come sarebbe possibile realizzarlo oggi, concepito da una coscienza collettiva che nasce dalla ‘connessione digitale’, passando da ‘I have a dream’ al ‘We have a dream’. La nuova comunicazione è stata realizzata da DlvBbdo, che ha curato anche la versione stampa che prevede una suggestiva e innovativa immagine di Qrcode, con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe, art Luca Iannucci, copy Gennaro Borrelli. Il film è raccontato dall’occhio esperto e profondo del regista Giuseppe Capotondi, che si dedica da anni al mondo della pubblicità e dei video musicali con i quali ha vinto diversi riconoscimenti. La direzione della fotografia è di Glynn Speeckaert e il compito di riportare gli attori nell’America degli anni ’60 è affidato allo stylist Inanna Bantu e alla scenografa Wendy Sidwell. La produzione del film è stata affidata alla Mercurio Cinematografica. L’intera post produzione del film è curata dalla Eight Vfx.

Al nuovo film è collegato l’importante progetto multipiattaforma #iovivoconnesso, ospitato in un’area dedicata del sito telecomitalia.com, che si inserisce nel percorso di Telecom Italia finalizzato alla costruzione di un’Italia digitale. Nello spazio www.telecomitalia.com/iovivoconnesso saranno presentate una serie di video testimonianze  raccolte tra le persone che lavorano in azienda e che raccontano come contribuiscono a far crescere  un’Italia digitale attraverso il loro impegno quotidiano.

#iovivoconnesso si arricchirà anche con il contributo dei canali social di Telecom Italia, dove tutti potranno attivamente partecipare alla conversazione sui significati che può assumere l’espressione #iovivoconnesso, aspetto forte ed emblematico della vita ai tempi del digitale.