Pubblimarket2 firma The North Face stores Easter campaign

29 marzo 2013

L’azienda statunitense The North Face ha affidato a Pubblimarket2, agenzia udinese specializzata in comunicazione strategica di marketing, l’ideazione del concept creativo e la realizzazione di tutti gli strumenti di comunicazione dell’operazione cross-media denominata ‘The North Face stores Easter campaign’, campagna realizzata ad hoc per promuovere i punti vendita monomarca tedeschi.

Attiva dal 28 marzo al 7 aprile, l’operazione, oltre alla campagna adv, declinata su stampa, web e supporti out of home, prevede anche una promozione speciale volta a spingere la collezione SS 2013. Nel periodo pasquale, infatti, tutti gli appassionati della montagna che si recheranno negli stores di Düsseldorf, Monaco, Stoccarda, Berlino, Lipsia e Colonia, saranno invitati a compilare una cartolina dedicata con la quale potranno partecipare a un concorso che mette in palio buoni spesa del valore di 500 euro per l’acquisto di prodotti a marchio The North Face. Inoltre, tutti coloro che acquisteranno prodotti della collezione SS 2013 riceveranno anche un voucher che commuterà immediatamente il 20% della somma spesa in buoni acquisto utilizzabili fino a maggio.

Il concept creativo, ideato dall’agenzia Pubblimarket2 e riportato in tutti gli strumenti coordinati, raffigura il confronto tra il passato e il presente, ovvero il duraturo impegno che da 45 anni The North Face ha intrapreso nel settore diventando il riferimento ideale per tutti gli sportivi e gli amanti dell’outdoor. Più nel dettaglio, il visual presenta sulla sinistra un’immagine rappresentativa della prima spedizione datata 1966, anno di nascita dell’azienda statunitense, mentre nella parte di destra il riferimento è diretto ai giorni nostri e rappresenta una situazione outdoor legata alla stagione primaverile; al centro campeggia l’headline che, a seconda del punto vendita, recita: ‘Più di 45 anni di esplorazione, stagione dopo stagione’ per gli stores di Stoccarda, Berlino, Lipsia e Colonia, mentre per le nuove aperture ‘Da Berkley a Monaco, più di 45 anni di esplorazione’ e ‘Da Berkley a Düsseldorf, più di 45 anni di esplorazione’. Il presidente di Pubblimarket2, Francesco Sacco, affiancato da Alberto Di Donna per la direzione creativa, ha diretto e coordinato il team strategico per la realizzazione della campagna cross mediale.