DeAgostini lancia i mestieri dei Puffi e Phoenix firma l’adv internazionale

29 marzo 2013

Tornano i Puffi con la collezione ‘I Puffi – un mondo di mestieri’ che offre, attraverso la costruzione del villaggio dei Puffi, la possibilità di giocare e imparare segreti, trucchi e meraviglie dei ‘mestieri’ più diffusi. Per ogni mestiere un Puffo da collezionare e un fascicolo dedicato che spiega in modo coinvolgente i ruoli, gli strumenti e anche l’importanza di quel lavoro all’interno della comunità. La campagna di lancio, già on air in Italia, sarà utilizzata prossimamente anche in altri Paesi ed è stata realizzata da Phoenix ADV, agenzia giunta ormai al nono anno di collaborazione con DeAgostini. L’idea di campagna è stata sviluppata dal team composto da Osvaldo Plano, Andrea Marras e Stefano Viotti, rispettivamente creative director, copy e planner, e integra parti di animazione 3D, realizzate da IMPS/Peyo – la società belga che detiene l’esclusiva di sviluppo delle animazioni dei Puffi – e scene live, realizzate in Italia da Altamarea per la regia di Simone Romano.