La crisi diventa opportunità nella nuova campagna istituzionale di Openjobmetis

29 marzo 2013

Pianificazione per tutto il 2013 sulle testate di Class Editori

 

Openjobmetis, l’agenzia per il lavoro guidata dall’amministratore delegato Rosario Rasizza e quinto player del mercato nazionale, presenta la campagna adv istituzionale 2013. La nuova adv sottolinea l’importanza del ruolo delle Risorse Umane, chiave del successo di ogni impresa, anche quando impegnarsi in nuove assunzioni non è così semplice. Per questo, come spiega il nuovo soggetto promozionale, diventa indispensabile avere al proprio fianco un partner in grado di assicurare flessibilità e tutela giuslavoristica.

L’agenzia per il lavoro garantisce entrambe, sia alle imprese sia al loro personale. Il claim scelto è significativo, esprime fiducia e, allo stesso tempo, lancia una sfida: ‘Ogni giorno c’è qualcuno che coglie nella crisi un’opportunità, perché è proprio nelle difficoltà che si può considerare l’idea di percorrere nuove strade’. Perché, conclude il testo esplicativo della pagina pubblicitaria, ‘Se c’è qualcosa che puoi fare in un momento di crisi è scoprire nuove soluzioni’. Le nuove soluzioni proposte da Openjometis passano da risposte importanti, quelle che la società si impegna a trovare su questi quesiti: quale la soluzione contrattuale più corretta per datore di lavoro e dipendenti? come gestire al meglio le risorse umane? La campagna, declinata in due differenti soggetti, con protagonisti un uomo o una donna, è stata ideata a livello di concept, copy e grafica dal team comunicazione interna di Openjobmetis. La campagna prevede una pianificazione per tutto il 2013 sulle testate del Gruppo Class Editori: i quotidiani MF/Milano Finanza e Italia Oggi e i periodici tra cui Capital, Class e Gentlemen.