In primavera fioriscono i nuovi lanci di Philips

29 marzo 2013

Per Philips il 2013 rappresenta un anno molto importante per i prodotti dedicati allo stiro. L’azienda, infatti, arricchisce la propria gamma con l’innovativa tecnologia Philips Optimal Temp che mantiene la temperatura ottimale per una stiratura senza preoccupazioni. Nel mese di marzo la linea di ferri da stiro Perfect Care si arricchisce di due modelli ancora più performanti. Oltre a Optimal Temp, che consente di trattare qualsiasti tipologia di tessuto con un’unica impostazione, i due nuovi prodotti dispongono di un colpo di vapore ancora più potente. Il lancio sarà sostenuto nei mesi di maggio e giugno da un piano di comunicazione atl e btl. La campagna sarà on air in tv e sul web, con coinvolgimento dei blogger,  focalizzandosi proprio sulla tecnologia OptimalTemp. Per quanto riguarda le attività below the line sono previste operazioni sul territorio non concentrate esclusivamente all’interno dei punti di vendita di elettronica di consumo. Per quanto riguarda lo stiro, quello riservato alla linea Perfect Care rappresenta il maggiore investimento di Philips da cinque anni a questa parte. La creatività sarà curata da Ogilvy, agenzia internazionale dell’azienda, mentre le pianificazioni saranno gestite da Havas Media.

Fra i nuovi lanci di  Philips di questo mese di marzo figura anche AquaTrio Pro,il nuovo sistema 3 in 1 progettato per risparmiare tempo ed energia. Si tratta, infatti, di un prodotto che in una sola passata permetterà di aspirare, lavare e asciugare anche i pavimenti più duri, garantendo risultati di una perfetta pulizia con metà della fatica. In questo caso la comunicazione sarà online e nei punti vendita attraverso una rete di promoter. Primaverà di novità anche per chi vuole gustarsi un buon caffé. Philips Saeco presenta Minuto, una nuova generazione di macchine per caffé ispirata alle nuove tendenze del ‘compact living’.  Il prodotto sarà disponibile da maggio, preceduto da attività di pre lancio con placement nel corso del Salone del Mobile di Milano. A supporto è previsto il coinvolgimento dei consumatori attraverso passaparola online e btl sul territorio. Per le campagna online e tv vere e proprie, ancora in fase di valutazione, si dovrà attendere il prossimo Natale, periodo in cui si concentrano gli investimenti del settore. Anche per Saeco i partner sono Ogilvy e Havas Media.

Andrea Crocioni