A Kiver la magia digital Pop-Up Jeans a marchio Gas

29 marzo 2013

Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, rinnova la sua partnership con Gas, realizzando la campagna performance marketing del POP-UP Jeans, novità del 2013, pensato per modellare e valorizzare le curve femminili.

Presentato in occasione della Festa della Donna, con un evento speciale al Coin di Piazza V Giornate a Milano alla presenza dell’attrice italiana Laura Chiatti come testimonial d’eccezione, POP-UP JEANS arriva sul web con un piano di comunicazione digitale ampio, che vede coinvolte sia le piattaforme Facebook e YouTube, sia un network mobile di editori in target, sui quali è stata pianificata una campagna di advertising ottimizzata per tutti i device e sistemi operativi.
I tratti dell’illustratore britannico Jason Brooks sono i protagonisti di un video realizzato appositamente per Gas, che ha l’obiettivo di diffondere le caratteristiche specifiche del prodotto e incrementare la brand awareness.
Su Facebook, il video è ospitato da un’app che fornisce tutte le informazioni relative al POP-UP Jeans: dalle caratteristiche tecniche, agli store in cui acquistarlo. L’advertising, rivolto a un target molto specifico, ha trainato la visibilità della pagina Gas sulle interazioni, con picchi record che stanno convertendo oltre il 50% del traffico generato in fan diretti del brand (dati Facebook, 11-25 marzo). Il video è inoltre oggetto di un flight di campagna anche su YouTube e in pochi giorni ha ottenuto migliaia di visualizzazioni.
Grazie poi al prodotto Kiver PlayAd, la landing page mobile dedicata a POP-UP Jeans offre tre possibili azioni, in cornice al video di Jason Brooks: il link diretto allo shop online, lo store locator per identificare il negozio più vicino tramite geolocalizzazione e la visualizzazione in 3D a 360° del prodotto, attraverso un virtual viewer realizzato per l’occasione. Nell’ambito della campagna è stata poi pianificata anche la promozione del prodotto tramite QR Code fisici, la cui lettura tramite app scan porta direttamente all’interno della landing Kiver PlayAd.
Decisamente positivi i risultati delle azioni compiute dagli utenti sulla landing: il tempo medio trascorso sulla pagina è finora di circa due minuti e 15 secondi, nonostante il video duri solo 45 secondi (dati Google Analytics, 11-25 marzo).
“Siamo particolarmente soddisfatti che uno dei nostri più importanti clienti del settore fashion abbia voluto utilizzare i canali web e mobile per la campagna pubblicitaria di un prodotto innovativo e interessante come POP-UP, il nuovo rivoluzionario jeans lanciato lo scorso 8 marzo” ha dichiarato Ruggero Gemini, sales manager Kiver.